Accoglienza

benvenutoIl Convento offre accoglienza in base alle proprie possibilità per coloro che ne fanno richiesta.

Accoglie singoli e gruppi per ritiri spirituali e momenti di fraternità.

La Chiesa è sempre aperta tutti i giorni, da mattino a sera, per gruppi e turisti.

Compatibilmente con la vita del Convento si possono richiedere visite guidate per la scoperta e la valorizzazione dei tesori artistici e della bellezza naturale nella quale la struttura è immersa.

fgalleryPer richiedere informazioni clicca qui

 

 di seguito

Il LIBRO degli OSPITI

guestbook

 

13 luglio 2017

Il Seminario dell'Ordinariato Militare ha vissuto una giornata di preghiera e di fraternità in questo luogo dove tutto parla di Dio; dove il linguaggio è quello della condivisione, della carità; dove la bellezza rimanda al più Bello tra i figli dell'uomo; dove la Grazia si rende visibile nella vita di ciascuno; dove il futuro viene anticipato della profezia dell'oggi; dove ... a Renato, frate francescano vivo, vivace, essenziale, fermo e gioioso, il nostro grazie. Su di lui e sugli ospiti tutti, la benedizione del Signore.

 

ordinariato5 ordinariato6
ordinariato4 ordinariato3

23 giugno 2017

Il Ministro Generale dei Frati Minori Cappuccini, Fr. Mauro Jöhri con il Consiglio Generale, hanno scelto il Convento di Monterosso per svolgere le riunioni inerenti l'Ordine a livello mondiale.

"L'atmosfera tutta particolare che si respira in questo luogo ha sostenuto le nostre riunioni, l'accoglienza squisita e fraterna che ci hanno riservato fra Renato e i suoi collaboratori ci hanno permesso di pregare e lavorare con serenità.
Non sono mancati momenti riservati al sole, al mare, alla contemplazione di paesaggi che richiamano all'opera di Colui che ha creato ogni cosa.
In questo luogo nasce spontanea e frequente la preghiera: Laudato sii mi Signore!
Con gratitudine".
Fra Mauro Jöhri e il Consiglio Generale 

generale generale2
generale3 generale1

dicembre 2016 

Questo è stato il mio primo appuntamento con Monterosso.

Credo possa essere il primo di un lungo elenco di appuntamenti con il luogo - lo spirito - la magia del convento e dei suoi abitanti ... che cambiano in continuazione ... per far posto ad altri!

Sono venuta per cercare pezzetti di me, ricevuti in dono da voi, sorelle e fratelli qui incontrati, nell'abbraccio di Gesù. Grazie.

Mariella (MI)

 

test00

test

test2

test0